Visma | Lease a Bike, si cerca di fare luce sul 2025 di Jonas Vingegaard: “Mi aspetto di vederlo al Tour, non al Giro”

In casa Visma | Lease a Bike si sta pensando a come sarà la prossima stagione di Jonas Vingegaard. Ora che la stagione del 27enne è ufficialmente finita, è arrivato il momento di guardare al futuro. Il direttore sportivo del team neerlandese, Frans Maassen, ha la sua opinione su quali saranno le priorità, non solo in termini di grandi corse a tappe, per lo scalatore danese. “Credo che dopo quest’anno sia diventato un corridore diverso. Quest’anno è sopravvissuto a tutto e l’anno prossimo tornerà a competere con i migliori corridori del mondo. Pogacar è ovviamente incredibilmente forte e dobbiamo trovare un modo per migliorare – ha dichiarato il DS della Visma in un’intervista a BT – Jonas è qualcosa di speciale. Dovremo vedere durante la preparazione come andrà e quanto è forte. Spero che possa battere Pogacar, ma è difficile dirlo”.

Nei giorni scorsi era circolata una voce sulla possibile partecipazione di Vingegaard alla prossima edizione della Corsa Rosa, ma pare che l’obiettivo principale rimanga il Tour de France. “Mi aspetto di vederlo al Tour, ma valuteremo solo fino a ottobre, dopodiché faremo nuovi piani per il prossimo anno. Questa è solo la mia opinione, ma non vedo uno scenario per lui in cui non partecipi al Tour – dice Frans Maassen, che aggiunge anche un commento alle indiscrezioni che vorrebbero il danese alla partenza del Giro d’Italia 2025Non so da dove venga questa storia. Al momento non la considero realistica. Ma questa è solo la mia opinione”.

Al di là del grande giro a cui prenderà parte, il desiderio di Vingegaard pare essere quello di tornare ad essere in grado di battere il vuo rivale di sempre, Tadej Pogacar, proprio come era successo alle Grande Boucle del 2021 e 2022. “A Jonas non piace l’idea di dover tornare al Tour e arrivare secondo. Vuole essere il migliore e deve lavorare duramente per migliorare, e sarà una sfida, perché se rimane allo stesso livello, probabilmente non sarà più in grado di battere Tadej Pogacar – dice Frans Maassen – Deve trovare un modo per migliorare. Mentalmente è cresciuto molto dopo questi anni ed è davvero forte. Ora il suo motore è di nuovo sotto controllo dopo l’incidente e lui stesso è un ragazzo difficile da battere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio